E’ stata pubblicata sul sito del Comune (http://trasparenza.comune.giulianova.te.it/archiviofile/giulianova/RelazioniFineMadato/RelazioneFineMandatoComuneGIULIANOVA_2009_2014.pdf) la Relazione di fine mandato 2009-2014 redatta ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e successive modificazioni ed integrazioni. La Relazione descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
a) sistema e esiti dei controlli interni;
b) eventuali rilievi della Corte dei Conti;
c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal Comune o dalla Provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
f) quantificazione della misura dell’indebitamento provinciale o comunale.