Nuovo appuntamento con la cultura e la passione per la scrittura alla Biblioteca “Bindi”, e una nuova occasione per il pubblico di conoscere gli autori del territorio, di dialogare con loro, di contribuire a fare della “Bindi” il luogo vivo della condivisione di saperi e di esperienze.
Per la rassegna “Venerdì in Biblioteca. Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi”, nella storica sede di Corso Garibaldi a Giulianova Alta, venerdì 14 marzo, alle ore 18.30, sarà ospite la giornalista e scrittrice Alessandra Angelucci.
Nata a Giulianova, figlia d’arte, Alessandra Angelucci scrive da diversi anni per riviste regionali e nazionali di settore (“Forum Artis”, “L’Urlo”, “Tesori d’Abruzzo”, “Contemporart”), e organizza e cura mostre d’arte in Italia e all’estero. Dopo un’esperienza come direttore responsabile del mensile d’informazione locale “Lo Strillone” e di conduttrice nell’emittente regionale abruzzese TV6, oggi è docente di Lettere e critico d’arte. Sul quotidiano “La Città” scrive per la pagina culturale e cura la rubrica Post-it, appunti sulla scuola, mentre su Radio G Giulianova conduce Colazione da Alessandra, rubrica dedicata all’arte.
Nel 2013 pubblica Mi avevi chiesto di fermarmi qui (Duende edizioni): la sua prima silloge poetica che, per la sezione poesia, si è aggiudicata il Premio dell’Editoria Abruzzese 2013.
L’ingresso è libero