I pacchetti eco-turistici progettati nell’aquilano saranno presentati a Parigi in occasione della fiera “Destinations Nature”.
Wolftour discover Abruzzo, Tour Operator e Agenzia di Viaggi di Penne,
e ILEX Italian Landscape, membro della rete di imprese Enotur , parteciperanno insieme a “Destinations Nature”, la celebre fiera turistica parigina sul turismo outdoor.
Grazie al co-finanziamento delle risorse dell’A.P. ABRUZZO 2015 – Bando per l’agevolazione dei progetti di Innovazione e di Internazionalizzazione dei Contratti di Rete in Abruzzo, Martine Aupetit, esperta guida di destinazioni turistiche internazionali del team Wolftour, e Marco Polvani, rappresentante di ILEX, sarannopresenti alla fiera i prossimi 28, 29 e 30 marzo per illustrare a buyers e visitatori il meglio dell’offerta turistica presente nella Valle Subequana.
Verranno illustrate sei proposte turistiche, incentrate su attività escursionistiche, sportive, culturali ed enogastronomiche; particolarmente interessanti sono gli itinerari cicloturistici ed equituristici, che centrano a pieno il target di “Destinations
Nature”. I pacchetti sono il frutto di un lungo lavoro di progettazione partecipata svolto nell’ambito di una serie di azioni promosse dal partenariato tra una ricerca finanziata dalla Università di Teramo su fondi del PO FSE 2007-2013 (Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione) e condotta dalla ricercatrice Rita Salvatore ( www.abruzzolento.com ) e il progetto MosaiciMediterranei, finanziato
dalla fondazione svizzera Mava e condotto dalla società ILEX Italian
Landscape ( www.mediterraneanmosaics.org )