La professione medica ha una sua connotazione ben consolidata in tutti popoli

di quelli che viviamo oggi, mantenendo le stesse sostanziali caratteristiche e la stessa accezione nell’immagine collettiva ed individuale. E’ in corso da alcuni mesi un importante dibattito e confronto di idee su ciò che alcuni definiscono “cambiamento della figura del medico”: è giustificato o artificioso e strumentale?  L’essenza della pratica medica accerchiata dai tanti attori del mondo della sanità sta cambiando o invece la si vuole snaturare?
Questi temi saranno trattati nel convegno ” L’atto medico” organizzato dall’ANAAO ASSOMED  Abruzzo, il principale Sindacato dei Medici Ospedalieri e  che si terrà a Pescara presso l’Auditorium Petruzzi il 28 marzo p.v. .

Il Convegno vedrà come protagonisti insigni relatori fra i quali il Professor Armocida Giuseppe,  Ordinario di Storia della Medicina dell’Università Insubria di Varese, il Dott. Pasquale Fimiani, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione di Roma, la Dottoressa Chersevani Roberta, Coordinatore Consulta Deontologica Nazionale degli Ordini dei Medici e il Dottor Salvatore Ramuscello Vice Presidente dell’Unione Europea medici specialisti.
Il convegno sarà aperto alle 14.00 dal Dott. Gianfelice Filippo Segretario Regionale ABRUZZO e dal Dott. Vittorio di Michele Segretario Aziendale dell’ANAAO di Pescara.
Interverrà inoltre il Professor Giorgio Splendiani Professore Emerito Università Tor Vergata,  il Dott. Antonio Ciofani Consigliere Nazionale ANAAO-ASSOMED e concluderà il Dott. Cosimo Napoletano Presidente dell’Ordine dei Medici di Teramo
Al convegno cui sono già iscritti 120 medici provenienti da tutta la regione è stata invitata anche il Ministro della Salute Onorevole Beatrice Lorenzin.                                                            

                                                   IL SEGRETARIO REGIONALE

Dott. Filippo Gianfelice