Cultura & Società

La riunione della giunta itinerante con i residenti di Colleparco

 

 

La giunta comunale, nell’incontro svoltosi ieri con i residenti del quartiere di Colleparco, ha presentato il progetto di realizzazione di alcune opere pubbliche, già previsto nel programma elettorale.

 

Ai cittadini intervenuti, è stato così dettagliatamente illustrato il progetto preliminare riguardante la realizzazione di una piazza e di impianti sportivi quali un campo di calcetto in erba sintetica, un innovativo impianto di calcio a 2, e un’area dedicata ai praticanti delle discipline di skate. Il progetto, che sarà realizzato con un finanziamento europeo facente riferimento a fondi PISU, ha un investimento complessivo di 1.270.000 euro. Tra una settimana, verrà riunito un tavolo tecnico per la valutazione di ulteriori  aspetti progettuali, al quale parteciperanno anche rappresentanti del quartiere, per poi giungere all’elaborazione del progetto definitivo-esecutivo.

 

Oltre ciò, si è anche parlato del progetto dei parcheggi adiacenti la chiesa, i cui lavori, per un importo di 350.000 euro, sono cominciati nei giorni scorsi; anche in questo caso, l’amministrazione comunale ha tenuto fede ad un  preciso impegno elettorale.

 

I cittadini intervenuti durante la riunione, hanno sostanzialmente apprezzato sia l’attività che l’amministrazione ha condotto in questi anni per il quartiere, ricordando  in particolare la soluzione definitiva del caso del gattile abusivo, sia il progetto illustrato.

 

La prossima riunione della Giunta itinerante si svolgerà Lunedi 31 Marzo, con il quartiere San Benedetto; l’incontro inizierà alle ore 21:00, nella sala adiacente il Bar Primavera, presso il Polo Commerciale di Via Pilotti.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.