Levante in concerto a Tipografia a Pescara il 28/03/2014

Un altro grande appuntamento all’insegna della migliore musica indipendente italiana a Tipografia in Via Raiale 169 a Pescara: Levante, giovane cantautrice emergente nata a Caltagirone, in provincia di Catania, che scrive e canta dall’età di dodici anni, solcherà le assi del prestigioso palcoscenico del locale pescarese domani, venerdì 28 marzo.

Chitarra acustica in spalla e fogli scarabocchiati, i tumulti della vita la portarono a trasferirsi nella città magica di Torino.

Tanti sono i provini, i concerti e le collaborazioni che hanno formato la cantautrice catanese.
Se le sue canzoni si potessero leccare si sentirebbe il gusto amaro delle liriche misto alla dolcezza delle melodie.

Qualcuno ha riconosciuto in lei l’erede naturale di Carmen Consoli (altra grande cantautrice siciliana) ma nella sua musica si riscontrano anche numerosi altri riferimenti.

L’11 marzo ha finalmente dato alle stampe il suo primo album, “Manuale Distruzione” che ha subito riscosso ottimi successi sia di pubblico sia di critica.

Se poi navigate spesso in siti tipo Youtube, facile che vi siate imbattuti anche nel video della canzone “Alfonso”, che del disco è l’ottava traccia.

Per la serata pescarese è previsto un servizio navetta a partire dalle ore 22:00 fino alle 03:00 dall’ExTribunale al locale.

Maggiori informazioni sul concerto possono essere ottenute consultando l’evento Facebook al seguente indirizzo url: https://www.facebook.com/events/1449344988614404/