Sancito l’accordo per il candidato sindaco di centrosinistra al Comune. Di Pietrantonio: “Pieno rispetto per l’esito delle primarie”. Alessandrini: “Condividiamo i punti programmatici di Pescara Riparte”.
A pochi giorni dal ballottaggio per le primarie del centrosinistra, con le quali sarà designato il candidato sindaco al Comune di Pescara, è stata ufficializzata questa mattina in una conferenza stampa la sinergia tra Moreno Di Pietrantonio e Marco Alessandrini.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto presso il comitato elettorale di Moreno Di Pietrantonio, sono emerse le ragioni cardine della scelta maturata in queste ultime ore.
“La decisione di appoggiare l’amico Alessandrini al turno di ballottaggio – ha spiegato Di Pietrantonio – scaturisce fondamentalmente da due motivi principali. Il primo è rappresentato dal ruolo democratico che ricoprono le primarie, a favore delle quali mi sono sempre battuto e che hanno designato Alessandrini quale candidato. Il secondo motivo, sta nella piena condivisione da parte di quest’ultimo del nostro programma, che si sviluppa in dodici punti di rilancio e innovazione della città”.
Lo stesso Alessandrini, dopo averlo ringraziato Moreno Di Pietrantonio per il sostegno da sempre mostrato nei confronti delle primarie, ha parlato di indiscutibili affinità politiche e culturali tra i due, che hanno consentito di ragionare sui contenuti programmatici. A cominciare da green economy, urbanistica, lotta al degrado sociale e, non ultimo, il capitolo cultura e il suo spirito contemporaneo, caratteristica essenziale della città di Pescara.
Un senso di responsabilità, dunque, accanto all’esigenza di riconsegnare la città al centrosinistra e sviluppare finalmente un dibattito sulle idee.
“Ringrazio tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia – ha concluso Di Pietrantonio, sottolineando di non aver nessuna recriminazione, ma ravvisando comunque la necessità di dare avvio ad un momento di riflessione all’interno del partito, nell’ottica di una riscontrata esigenza di cambiamento.