Abruzzo

“Pescara riparte dalla periferia con un sindaco vero”

Il candidato Moreno Di Pietrantonio incontra i residenti di San Donato e Colle Breccia. “Scuola, Economia e Sociale le priorità per far rinascere Pescara”.

 

“Ripartire dalle periferie con un sindaco vero, per restituire alla città la sua bellezza e dinamicità”.

Stamattina a Pescara nel quartiere San Silvestro – Colle Breccia, Moreno Di Pietrantonio, candidato alle primarie del centro sinistra al Comune di Pescara, ha esortato i residenti a guardare con ottimismo al futuro della città.

“Vogliamo ricominciare dalle aree della città abbandonate e dimenticate – ha sottolineato il candidato – dando risposte concrete ai cittadini”.

A cominciare dalla costruzione di quattro nuove scuole elementari moderne ed efficienti nelle aree periferiche che abbiano anche funzione di asilo nido, dove i bambini saranno impegnati l’intera giornata con delle attività collaterali.

Scuole e giovani, dunque, le priorità del candidato Moreno Di Pietrantonio, ma non solo, perché “il futuro della città si muove su due direttrici principali: ripresa economica ed assistenza sociale.

Pescara gode di una posizione geografica invidiabile, ma la chiusura delle principali infrastrutture, quali il porto, hanno messo in ginocchio l’intera economia”.

Ripartire, dando nuovo impulso alle strutture strategiche, facendo recuperare a Pescara il ruolo storico di città snodo, crocevia di gente , culture e idee.

Sul sociale il candidato ha ribadito la necessità della creazione di strutture adeguate in grado di sostenere famiglie ed anziani in difficoltà che rappresentano oggi un ingente costo sociale.

Un grande patto tra politica, enti, associazioni e cittadini per non lasciare solo nessuno.

L’economia, il futuro dei giovani, le attività commerciali che “lentamente muoiono – ha esclamato Moreno Di  Pietrantonio – sotto il peso delle enormi tasse”.

Un amministrazione comunale seria e responsabile deve essere capace di agevolare la nascita di nuove attività anziché scoraggiarla.

Proprio ieri sera Moreno Di Pietrantonio ha inaugurato la riapertura dello storico locale Thomas insieme ai nuovi proprietari (Famiglia La Selva).

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.