Pineto. SCELTA CIVICA: NESSUNO “SFRUTTAMENTO” DELL’IMMAGINE DEL PROS

 

 rigettiamo fermamente ogni forma pretestuosa e strumentale riguardante il nostro movimento e le nostre idee da qualunque parte esse provengano

 

Pineto, 06 marzo 2014 – Il coordinamento di Scelta Civica Pineto, con stupore, chiarisce sulla sterile polemica accesa nei giorni scorsi dal Presidente del PROS.

 

Nel comunicato stampa il Presidente del Pros Onlus dichiara “di dissociarsi da qualunque programma politico di qualsiasi partito” indicando come pretesto un volantino Progettuale presentato da Scelta Civica Pineto.

Spiega il coordinamento – “Noi stiamo lavorando a un progetto che si prefigge di realizzare un Centro Servizi Socio-Sanitari per soddisfare le esigenze dei cittadini e migliorare i servizi del comparto”. Prosegue ancora -“questo progetto è stato sintetizzato all’interno di un volantino che illustrata l’idea di offrire ai cittadini una struttura che riunisca tutti gli operatori Socio-Sanitari del Comune di Pineto “. Difatti –  “Il programma si prefigge l’obiettivo di migliorare il servizio dei Medici di Base e Pediatri, degli Specialisti Convenzionati, di ripristinare la Guardia Medica, istituire il Primo Soccorso e la Diagnostica di Primo Livello. Tra l’altro, si è anche pensato, di unire nella stessa struttura gli operatori di Assistenza Sociale, un Centro per Disabilità e altri servizi del settore ivi compreso il Pros, tutto nell’ottica dell’impegno volto al bene della collettività”. Insomma Scelta Civica Pineto sta progettando di creare uno spazio che rafforzi la dimensione di comunità, investendo sul sistema di welfare e protezione sociale locale anche attraverso il volontariato, di cui il Pros e uno degli l’artefici nella città.

“Noi di Scelta Civica Pineto, solo in questo ambito abbiamo impiegato il nome del Pros insieme a tutte le altre categorie del comparto e solo nel prospettiva di offrire sempre il nostro contributo d’idee. Non si tratta di sfruttare l’immagine di nessuna associazione men che meno quella del PROS e, se per qualcuno è già arrivato il tempo della campagna elettorale, per Noi si tratta di risolvere e affrontare i problemi di carattere sociale che evidentemente esistono. Oltretutto, ribadiamo la volontà, per il futuro e con chi lo vorrà, di lavorare in sinergia con tulle le realtà associative presenti a Pineto”.

Per queste ragioni, rigettiamo fermamente ogni forma pretestuosa e strumentale riguardante il nostro movimento e le nostre idee da qualunque parte esse provengano.