Cultura & Società, Giulianova, Teramo e Provincia

Teramo. Al collega giuliese Francesco Marcozzi il PREMIO MAESTRO DELLA COMUNICAZIONE 2014

 

Il premio “MAESTRO DELLA COMUNICAZIONE” è stato istituito dalla Fratellanza Artigiana di Teramo per rendere omaggio e riconoscimento ai giornalisti abruzzesi che si sono distinti nella loro professione, nel rispetto delle regole civili, portando a conoscenza della gente anche comune, fatti, personaggi, situazioni, scegliendo la notizia con grande capacità di informare – scrivere per chi legge – scrivere per chi ascolta – scrivere per chi naviga, non fermandosi nel mettere al corrente, nell’avvertire in senso statico, ma dandone una propria forma, una propria carica etica, per offrire ai suoi interlocutori gli strumenti necessari per l’interpretazione della realtà.

IMG_9660 IMG_9677 IMG_9690 IMG_9693 IMG_9696

CHI SI E’ AGGIUDICATO IL PREMIO

Dal 2007 ad oggi si sono aggiudicati il premio i giornalisti:

Marcello Martelli
Francesco Santuccione
Giovanni Saverioni
Giustino Parisse
Dante Cirillo
Giovanni Verna
Gustavo Bruno

Quest’anno il premio verrà consegnato a Francesco Marcozzi.

 

CURRICULUM FRANCESCO MARCOZZI

Francesco Marcozzi è nato a Giulianova il 17/1/1948, maturità classica e facoltà di lettere moderne. Entra ne Il Messaggero nel 1967 ed è stato dapprima corrrispondnete da Giulianova per poi diventare capo servizio e responsabile delle pagini di Teramo. Per un breve periodo ha collaborato con Il Tempo e Rai Abruzzo. Nel 1977 ha fondato Radio G di cui resta direttore e cura il settore informazioni, anche sportive e culturali.  Da tre anni lavora come collaboratore con Teleponte, per la quale ha curato alcune trasmissione di cucina e d’informazione ed attualmente cura con il collega Orsetti la <particolare> rassegna stampa del sabato mattina e la trasmissione successiva  “Cara tv”.

 

LE MOTIVAZIONI

Coraggio e professionalità animano i suoi interventi, conciliando in modo originale la ricerca giornalistica con il linguaggio radiofonico e televisivo. Impegno e serietà esprime nei suoi ruoli di giornalista, autore e conduttore, svolti in assoluta normalità, sobrietà ed ironia, sempre nel pieno rispetto deontologico della professione.

 

DIDASCALIE

 

Emilio Trasarti porge i saluti della Fratellanza di Teramo a Francesco Marcozzi. (9696)

 

La consegna del Premio :  da sinistra Mario De Nigris, Emilio Trasarti, Francesco Marcozzi, Giuseppe Profeta, Dante di Carlo. (9693)

 

Gli artisti Gianni tarli, Amalia Di Sante e Maria Antonietta Di Saverio, consegnano  agli ospiti della Piccola Opera Charitas di Giulianova, una cartella contenente opere da loro realizzate. 9769

 

Un gruppo di soci con don Gabriele Orsini durante la cerimonia di Commemorazione del 153° anno di fondazione della Fratellanza Artigiana di Teramo. ( 9660)

 

Emilio Trasarti consegna a nome della Società di Mutuo Soccorso una pergamena  di Benemerenza, alla Piccola Opera Charitas  di Giulianova. 9677

 

Un gruppo di socie della Fratellanza Artigiana con al centro il premiato Francesco Marcozzi.

97707.

 

Il premio Maestro della Comunicazione .   100

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.