Teramo e Provincia

Teramo. Avvicendamenti e nuovi arrivi ai vertici della Prefettura.

 

Tra le novità del nuovo assetto dirigenziale, che nei prossimi giorni sarà totalmente rimodulato: l’Insediamento, oggi, della dott.ssa Silvana D’Agostino, quale Vicario del Prefetto.

 

 

Da oggi è la dott.ssa Silvana D’Agostino, già dirigente della Prefettura di Avellino, il nuovo Vicario del Prefetto Valter Crudo, in sostituzione del dott. Pierpaolo Pigliacelli, trasferito con analogo incarico, dopo oltre un anno di permanenza a Teramo, alla sede prefettizia di Campobasso.

 

La dott.ssa Silvana D’Agostino (Napoli 2.1.1963), laureata in Giurisprudenza e specializzata in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, ha assunto la qualifica di Vice Prefetto nel 2006. Nel corso della già intensa carriera ha svolto funzioni dirigenziali, oltre che ad Avellino, anche presso le Prefetture di Benevento, Campobasso e Lecce.

Tra i numerosi incarichi esterni, assumono rilievo quelli ricoperti in qualità di Commissario prefettizio e straordinario in 16 Comuni campani; di Commissario ad acta per la Regione Campania; di docente in materia di protezione civile (attesa la qualifica di “disaster management”, conseguita in un master organizzato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e da Formez) ed in diritto costituzionale ed amministrativo.

 

Quanto sopra evidenziato è solo la sintesi di un articolato e variegato curriculum, che descrive un percorso di esperienza professionale di alto profilo nell’ambito delle materie di competenza prefettizia, da oggi a disposizione di questo territorio.

 

Alla dott.ssa D’Agostino un caloroso benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro.

 

Teramo, 24 marzo 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.