Teramo. White Information, dalla Camera di commercio di Teramo contributi per tramutare in start-up i progetti del “Meeting delle idee”

 
Prorogato al 17 marzo il termine per partecipare alla competizione organizzata dai Giovani Imprenditori, il bando è aperto a tutti  
Un contributo complessivo di circa ventimila euro per tramutare in start-up i progetti del “Meeting delle idee – Premio Bruno Ballone”. La Camera di commercio di Teramo ha approvato ieri una delibera con cui, facendo in parte proprie e sostenendo le finalità della competizione promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo nell’ambito del White Information”, in programma a Teramo il 21 e 22 marzo, riserva i primi due posti della graduatoria del bando “Teramo Innova” alle prime due idee premiate nel corso del Meeting. Il progetto “Teramo Innova” è infatti finalizzato a sostenere finanziariamente la nascita di nuove imprese innovative e, dunque, è in linea con le finalità della competizione dei G.I. di Teramo che, nell’ambito della tradizionale convention del “White Information”, assegnerà un riconoscimento alle migliori idee degli aspiranti imprenditori in gara.
“Ringrazio a nome del Gruppo Giovani Imprenditori la Camera di Commercio di Teramo – dichiara Giammaria de Paulis, presidente dei G.I. di Confindustria Teramo – per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra iniziativa. L’ente camerale ci aiuterà a non far rimanere sulla carta i progetti di giovani talenti locali. Il Meeting si propone di promuovere la creazione di imprese ad alto valore innovativo ed ora, grazie a quella che definirei una positiva e concreta collaborazione istituzionale nata dal bisogno di soddisfare finalità condivise da parte di Confindustria Teramo e Camera di commercio di Teramo, avremo l’opportunità di avviare a realizzazione le migliori”.
Il Premio “Meeting delle idee”, il cui bando può essere scaricato sul sito dell’evento (www.whiteinformation.it), si svolgerà in tre fasi. Nella prima verranno selezionate le dieci migliori idee, nella seconda fase i dieci concorrenti verranno affiancati dai componenti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo che li aiuteranno a migliorare il progetto in vista della presentazione pubblica e, infine, nella terza fase, i finalisti presenteranno le proprie idee di fronte al pubblico e a un comitato tecnico-scientifico (di cui farà parte anche la Camera di commercio di Teramo) che giudicherà quelle vincenti. Chi si aggiudicherà il Premio, oltre ad una targa di riconoscimento, avrà accesso ad un percorso formativo de “Il Sole 24 Ore” sull’avvio di progetti innovativi.
La partecipazione alla competizione è aperta a tutti ed è gratuita. Ogni partecipante dovrà presentare la propria candidatura tramite email, allegando la documentazione di supporto disponibile sul sito Internet www.whiteinformation.it nella sezione “MEETING DELLE IDEE”. La domanda va inviata all’indirizzo competizione@whiteinformation.it entro e non oltre il 17 marzo 2014 (il termine è stato prorogato di alcuni giorni) solo nel formato richiesto. Ogni partecipante potrà presentare una sola idea innovativa. Tutte le informazioni sul concorso e le comunicazioni relative agli esiti dello stesso saranno pubblicate sul sito www.whiteinformation.it .