Antonio Di Pietro, fondatore dell’IdV di cui oggi è presidente onorario, sarà domani pomeriggio a Ortona per fare il punto sulla politica italiana a poco più di un mese e mezzo dalle dalla tornata elettorale che chiamerà gli abruzzesi al rinnovo del Parlamento europeo e all’elezione del presidente della Regione. L’appuntamento è alla sala Eden con inizio alle 17.
Nello stesso incontro il segretario provinciale di Italia dei Valori di Chieti, Valentino Di Carlo, ufficializza la sua candidatura a consigliere regionale nelle votazioni per il nuovo Emiciclo.
34 anni, ex assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Ortona e già consigliere provinciale di Italia dei Valori dal 2004 al 2009, Valentino Di Carlo ha due lauree, in Scienze Politiche e Storia e filosofia.
«Il nucleo del mio impegno», spiega Di Carlo, «sarà costituito dal potenziamento della Sanità pubblica, il ridimensionamento degli enti strumentali e una legge quadro per la Cultura che sia aderente alle esigenze di tutti gli operatori culturali dell’ente Regione e dell’intero Abruzzo».
«L’impegno che ho assunto per rappresentare il territorio in questi anni», anticipa, «sarà lo stesso che profonderò qualora dovessi essere eletto. C’e bisogno di ricambio generazionale e non di finti giovani, e la mia candidatura rappresenta una politica del fare e non del promettere: è sufficiente analizzare il lavoro da me svolto in un anno e mezzo come assessore, con un milione di euro investiti».
Pescara, 05/04/2014