BOTTEGHE CAMPAGNA AMICA – INDAGINI COLDIRETTI PESCARA
- Fidelizzazione dei clienti alla bottega: 79%
- Più del 50% dei clienti frequenta la bottega una volta a settimana
- Spesa media al giorno: 23euro
- Più del 60%dei clienti spende tra gli 11 e i 30 euro al giorno nella bottega
- Aspetti più importanti per i clienti:
- 60% buon rapporto qualità prezzo
- 57% prodotti a km 0 provenienti da territorio regionale
- 49% i prodotti venduti sono tutti di stagione
- 39% contatto diretto con i produttori
- 28% prezzi convenienti
- 23% offerta ampia
- 15% offerta originale
- Il 38% dei clienti considera la bottega più conveniente e con prodotti di qualità migliore
- Il 31% dei clienti considera la bottega più cara ma è disposta a spendere di più data l’elevata qualità dei prodotti
- Il 4% considera la bottega simile agli altri negozi sia per prezzo che per qualità
- I prodotti maggiormente acquistati sono:
- 55% frutta e verdura
- 45% formaggi
- 33% salumi
- 32% carne
- 30% pasta e pane
- 28% vino
- 26% uova
- 20% legumi
- 16% latte e farina
- 11% miele e conserve di frutta
- 9% olio frutta secca e biscotti
- 5% dolci e torte
- 2% birre
- 1% cereali
- Soddisfazione dei clienti per i prodotti:
- 8,5% freschezza dei prodotti
- 8,4% genuinità degli alimenti, chiarezza nei cartellini dei prezzi, chiarezza nelle etichette, orari di apertura
- 8,3% confort del negozio, visibilità dei prodotti, qualità dei prodotti
- 7,7% rapporto qualità prezzo
- 7,2% ampiezza dell’offerta, convenienza dei prezzi, originalità dell’offerta