«E’ giunto il momento di ridisegnare la Sanità abruzzese secondo un modello pubblico cristallino, anche per cancellare gli effetti deleteri degli stravolgimenti apportati dal centrodestra in questi ultimi 5 anni, e ridurre gli enti strumentali: la politica deve infatti tornare completamente al servizio del cittadino secondo uno schema di trasparenza e legalità». E’ un passo del discorso elettorale pronunciato ieri a Crecchio, sala polivalente comunale, da Valentino Di Carlo che corre per il Consiglio regionale nelle elezioni del 25 maggio.
Già consigliere provinciale dal 2004 al 2009 e assessore a Ortona fino a tempi recenti, il giovane esponente di Italia dei Valori ha fra l’altro detto che «la mia candidatura, nel solco dei più alti ideali di Italia dei Valori e del fondatore Antonio Di Pietro, parte già con un curriculum fatto di intenso impegno in tutti i consessi elettivi dei quali gli elettori mi hanno dato l’onore di far parte. E’ questa la garanzia che presto oggi a tutti coloro che sceglieranno me e IdV».
All’incontro sono intervenuti anche la coordinatrice Donne di IdV Abruzzo Simonetta Schiazza e Alessandro Procida del coordinamento Giovani del partito.
Pescara, 14/04/2014