Domani a San Nicolò, il tour- evento di Basket in carrozzina della Polisportiva Amicacci

 

 

 

La Polisportiva Amicacci, che da più di trent’anni segue il basket in carrozzina, organizza la quarta edizione del tour Abruzzo-Marche. Il tour nasce dall’idea di sensibilizzare i ragazzi verso tale disciplina sportiva ed anche per coinvolgere eventuali nuovi atleti. Connaturato a ciò, anche il messaggio sulla tematica della disabilità e l’intento di promuovere la cultura sportiva negli istituti scolastici delle due regioni.

Per la Polisportiva Amicacci, la presenza sul territorio può suscitare interesse verso uno sport ancora relegato ed emarginato. Il tour si svolge in diverse città ma  anche in piccole realtà urbane dove gli atleti dell’Amicacci sapranno regalare emozioni. Oltre Teramo, l’evento si svolgerà a Bellante, Miglianico, Ortona, Ascoli, Montesilvano, Mosciano, Sulmona, Martinsicuro per poi continuare in altre località  in via di definizione.

 

Domani, Martedì 8 Aprile, l’appuntamento teramano, è in programma a partire dalle 9:30 fino alle 11:30, nel Palazzetto dello Sport di san Nicolò.  Sono state invitate a partecipare tutte le scuole, dalle Elementari alle Medie Superiori del territorio.

 

L’assessore agli eventi Guido Campana, che sarà presente alla manifestazione, invita gli organi di informazione a darne nota e a partecipare.