Un convegno sulla storia dei Colli di Pescara con la chiusura della mostra di Luigi Baldacci, sabato 12 aprile alle ore 18.
Tra passato e presente, tra arte e letteratura, sabato 12 aprile alle ore 18, verrà raccontata la storia di Castellammare, ovvero dell’attuale quartiere pescarese dei Colli.
Sarà Licio Di Biase, autore di diversi libri su Pescara, a presentare, presso la circoscrizione Pescara Colli in via di Sotto, il racconto dei quella parte della città che poi venne annessa all’attuale Pescara.
Il convegno dal titolo “I Colli di Pescara attraverso le immagini di Luigi Baldacci e le narrazioni di Licio Di Biase”, andrà a chiudere in bellezza al mostra di Baldacci, inaugurata con successo lo scorso venerdì 4 aprile. Di Biase completerà il quadro dell’evoluzione dei Colli di Pescara, ripercorrendo le varie tappe del suo sviluppo e della successiva annessione a quella che poi diventò Pescara.
Un parallelismo tra pittura, letteratura e storia attraverso il quale sarà possibile rivivere e respirare racconti di un tempo passato, ancora presenti nel tessuto sociale di un’area del capoluogo adriatico.
Interverranno con lo storico Di Biase, il presidente della casa Editrice Tracce, Ubaldo Giacomucci e il presidente della Circoscrizione Pescara Colli Mauro Renzetti. Anche il pittore Baldacci siederà al tavolo.