LA SANGRITANA OSPITA STUDENTI CROATI
La Ferrovia Adriatico Sangritana ha aderito al Progetto culturale transfrontaliero Abruzzo meridionale – Balcani, dal titolo “Passaggi e movimenti Adriatici” progettato dal Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto. L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio orizzonte della Macroregione Adriatico-Ionica, prevede in questi giorni la presenza sul nostro territorio di una delegazione di studenti delle Scuole Superiori provenienti da Spalato.
Gli studenti croati, che raggiungeranno il porto di Ancona nelle Marche, regione dove la Sangritana gestisce il trasporto merci ferroviario all’interno dell’Interporto Marche di Jesi, faranno poi tappa a Vasto dove risiederanno fino al 3 maggio prossimo, per visitare i nostri territori, al fine di creare un’unica sinergia culturale, territoriale, commerciale e turistica tra le due sponde dell’Adriatico.
Tra le visite in programma è prevista per domani quella presso la sede della Ferrovia Sangritana, dove gli studenti avranno modo di conoscere le sue attività e potenzialità, soprattutto per lo sviluppo del trasporto merci su ferro.