Nasce la prima Bottega Amica a Teramo
Nasce la prima Bottega Amica a Teramo
Sabato 5 aprile 2014, in Viale Crispi a Teramo (di fronte alla stazione ferroviaria), è stata inaugurata la prima Bottega Amica del nostro territorio.
I prodotti presenti sono tutti provenienti da aziende agricole certificate da colture biologiche: olio, vino, formaggi, salumi, carni di bovino, suino, coniglio, agnello, capretto (una vera specialità!), latte e suoi derivati, latte caprino fresco, stagionato, semi-stagionato, per le intolleranze alimentari e per tutti quelli che hanno problemi di salute con il colesterolo. Immancabili, poi, i pomodori e le confetture.
I prodotti sono tutti a km 0, cioè dal produttore al consumatore: vengono ritirati dalle aziende agricole e portati direttamente sulla tavola, senza intermediari, senza trasporti lunghi, senza sofisticazioni, senza usare conservanti, senza alterare la merce, preservando la freschezza e la genuinità.
Il progetto è nato dalla Coldiretti attraverso la sua Fondazione e il negozio è gestito dall’azienda agricola di Umberto Marcozzi.
Bottega Amica è aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 20, escluso la domenica.