Pescara. Critical Pasquetta un successo indicativo
Sarà stato per il tempo bello. Sarà stato perché giorno di festa. Sarà stato per la possibilità di portare la bici gratuitamente sul treno. Sarà stato perché il cicloturismo sta diventando sempre più di moda. Sarà stato che i cittadini, a differenza dei nostri amministratori pubblici, che considerano il territorio semplicemente come rendita fondiaria, hanno iniziato a capire la ricchezza che il territorio può produrre, se rispettato tutelato e vissuto, in termini di benessere psico-fisico, ambientale, sociale, turistico ed economico.
Fatto sta che alla biciclettata da Petacciato a Punta Aderci hanno partecipato quasi 400 persone.
Un successo indicativo di quello che potrà rappresentare il completamento della ciclabile adriatica: migliaia di persone, italiane e straniere, felici di pedalare bordo mare immersi nella natura.
Per tale ragione chiediamo all’amministrazione molisana e alla futura amministrazione abruzzese di completare la ciclabile da Petacciato a Marina di Montenero, anche semplicemente con la realizzazione di una stradina sterrata, e di rendere temporaneamente percorribile, in attesa della realizzazione della ciclabile, l’ex tracciato ferroviario da Vasto ad Ortona compattando il fondo del percorso con l’aggiunta di terriccio e pietrisco.
Grazie mille a tutte e a tutti i partecipanti!
Critical Mass Pescara