Teramo. Incontro su mobilità ciclistica: le proposte dei candidati sindaci.

 

Primo incontro tra i candidati sindaci del Comune di Teramo.

Si è tenuto ieri, 1 aprile, a Teramo, un incontro tra i candidati sindaci del Comune capoluogo, organizzato dal Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano e dalla ASD LIFE CLUB MTB TERAMO.
Nella sala dell’Hotel Abruzzi Graziella Cordone, Manola Di Pasquale, Fabio Berardini e Gianluca Pomante (il sindaco Maurizio Brucchi, impegnato con l’apertura della campagna elettorale di Gianni Chiodi, è passato per un veloce saluto, assicurando il proprio interesse per l’argomento e la propria disponibilità per incontri futuri), hanno ascoltato le relazione dei tecnici e dei maestri MTB, che hanno illustrato le attività didattiche dell’associazione, le proposte per una viabilità verde nel territorio comunale teramano e per una mobilità sostenibile in ambito urbano.
Successivamente i candidati hanno illustrato, sinteticamente, i loro propositi sui temi della mobilità ciclistica urbana e sul turismo in bicicletta, fornendo anche interessanti spunti di riflessione. Sono poi intervenuti alcuni cittadini che hanno evidenziato la necessità della realizzazione di percorsi ciclabili, sia in ambito cittadino che extraurbano, per migliorare la mobilità urbana, la qualità di vita e la salute dei cittadini.
Il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano ha consegnato a tutti i candidati materiale utile per approfondire le tematiche affrontate, dando la propria disponibilità per futuri incontri che ogni sindaco candidato volesse organizzare nel corso della propria campagna elettorale.
Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano
www.abruzzoinbici.it