Teramo, 7 aprile 2014 – Racconto a due voci della società italiana attraverso la TV e la Radio è il titolo dell’incontro organizzato dall’orientamento in entrata dell’Università degli Studi di Teramo, che si terrà domani, martedì 8 aprile alle ore 10.30, presso l’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione.
L’iniziativa è stata ideata in occasione della ricorrenza dei 60 anni della Televisione e dei 90 anni della Radio ed è stata organizzata nell’ambito delle Cattedre di Storia Contemporanea e Linguaggi della Comunicazione Audiovisiva per raccontare la storia della società italiana attraverso le parole e le immagini più suggestive dei due mass media tradizionali. Saranno Silvia Salvatici e Andrea Sangiovanni, docenti della Facoltà di Scienze della comunicazione, a intrecciare il racconto in una suggestiva e originale carrellata di immagini.
Per l’occasione sono stati invitati gli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole superiori, con l’obiettivo non solo di fornire un’esperienza funzionale alle scelte future ma anche di creare un’occasione formativa utile nel loro presente di maturandi o prossimi tali.