Teramo. TEMPORANEA DISALIMENTAZIONE DEL GAS A TERAMO E TORRICELLA SICURA.
CIRCA 20 MILA LE UTENZE INTERESSATE. LE OPERAZIONI DI RIPRISTINO DELL’EROGAZIONE SARANNO COMPLESSE E LABORIOSE. RICHIESTA LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI.
Dalle ore 19.00 di ieri, circa 20 mila utenze di Teramo e Torricella Sicura sono disalimentate a causa di un guasto al metanodotto regionale che alimenta la rete gestita da 2i Rete Gas (ex ENEL GAS).
Le operazioni di ripristino dell’erogazione, già iniziate in serata, saranno complesse e richiederanno tempo.
Per agevolare tali operazioni nel più breve tempo possibile è richiesta la collaborazione dei cittadini, cui si chiede di chiudere la valvola di intercettazione del gas metano posta a monte del contatore (misuratore) di ogni singola utenza.
Laddove gli impianti fossero centralizzati si dovrà intercettare la linea a servizio di detto impianto.
Anche gli amministratori di condominio sono invitati ad attivarsi presso gli immobili gestiti.
Si avvisa la cittadinanza che a partire da domani, tecnici e dipendenti della Società 2i Rete Gas (ex ENEL GAS) effettueranno verifiche presso le singole utenze, al fine di accertare l’avvenuta chiusura dell’alimentazione dei citati contatori.
Il Prefetto Valter Crudo, in stretto contatto con i Sindaci di Teramo e Torricella, ha disposto in tarda serata l’attivazione del Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura. Situazioni di emergenza potranno essere segnalate ai seguenti numeri 0861. 259412 – 0861.259604.
Aggiornamenti sulla situazione saranno forniti in una conferenza stampa che si svolgerà in Prefettura alle ore 10,30.
Teramo, 18 aprile 2014