AL VIA LE LEZIONI DEL MASTER IN DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT NELL’UNIONE EUROPEA
Mercoledì 28 maggio alle ore 15.30, si terrà la Conferenza di presentazione del Master “Diritto ed Economia dello sport nell’Unione Europea” presso l’Aula parlamentare della Facoltà di Scienze Politiche (terzo livello), Campus Coste S. Agostino, dell’Università degli Studi di Teramo.
Interverranno, oltre al Coordinatore, Giuseppe Sorgi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, il Preside della Facoltà di Scienze politiche, Enrico Del Colle, Patrizia Napoletano in rappresentanza dell’Inps e Raffaella Mosca, del Centro per l’impiego della Provincia di Teramo.
Nel solco di una tradizione oramai pluriennale, il Master si prefigge di offrire una connotazione professionalizzante agli studi di natura etica, storica, giuridica, economica e manageriale, finalizzati a un’approfondita conoscenza del fenomeno sportivo. E la convenzione tra l’Università degli Studi di Teramo e l’INPS Direzione Regionale Abruzzo consente di consolidare un percorso formativo d’eccellenza in un settore, come quello sportivo, che negli ultimi anni, ha visto crescere in maniera esponenziale le possibilità di inserimento e di crescita professionale.
La struttura didattica è diretta a favorire, infatti, l’acquisizione di competenze specialistiche. Il trasferimento di conoscenze avverrà tramite un impianto didattico-scientifico all’avanguardia. Si punterà a trasferire le competenze necessarie per svolgere funzioni nei vari ambiti della progettazione, organizzazione, gestione e valutazione dello sport su diversi piani. La poliedricità del fenomeno sportivo, infatti, consente di declinare una formazione multidisciplinare in molteplici settori di specializzazione.