Venerdì 30 maggio 2014, l’Associazione Culturale Nuove Sintesi in collaborazione con il gruppo Lo Sai “LA MONETA: CAPITALE PER CREARE BENESSERE, NON DEBITO DA RESTITUIRE”nuovesintesipensiero@libero.it o 320-7534789.
L’incontro si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del municipio a Bellante paese (TE), ingresso libero, per informazioninuovesintesipensiero@libero.it o 320-7534789.
interverranno:Cesare Padovani (Ricercatore in Struttura della Materia presso l’Università dell’Aquila)e Padre Quirino Salomone (frate francescano, Direttore della Rivista “LA PERDONANZA”).
Lo Sai “LA MONETA: CAPITALE PER CREARE BENESSERE, NON DEBITO DA RESTITUIRE”
L’uso della moneta coinvolge aspetti tecnici e aspetti etici-morali. In questo incontro, i relatori affronteranno le problematiche tecniche ed etiche più rilevanti dell’attuale sistema monetario con cenni storici. Chi crea il denaro? Cos’è il debito pubblico? Quali sono i meccanismi del sistema monetario? Il popolo ne è a conoscenza?E la Chiesa? Le crisi economico-finanziarie non sono una novità dei nostri tempi, si sono verificate spesso nel corso dei secoli, anche al tempo di San Bernardino da Siena, il quale dette il via a iniziative pratiche per far fronte alle difficoltà che queste provocavano. Per quanto attiene agli aspetti tecnici della moneta, il Prof. Cesare Padovani dimostrerà l’inestinguibilità fisica del DEBITO PUBBLICO e perché questo rappresenti una colossale truffa.
PREGO GENTILE SEGNALAZIONE
GRAZIE
davide d’amario
Resp. Nuove Sintesi