Cultura & Società

Chieti. “STRADE MUSICALI 2014”: dal 10 al 14 giugno al Campus Universitario di Chieti torna il Festival curato dalle Associazioni 360 Gradi e Differenze

 

-Un cartellone ricchissimo per la nona edizione della manifestazione che mira alla condivisione della cultura fra i giovani in ogni suo aspetto

 

Chieti Si svolgerà dal 10 al 14 giugno presso il Campus Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Via dei Vestini, il Festival Strade Musicali 2014.

 

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è curata delle associazioni 360 Gradi e Differenze, patrocinata dal Comune di Chieti  ed inserita nell’ambito delle attività culturali e sociali finanziate dall’Università “G. d’Annunzio”.

Direttore di produzione e Direttore artistico sono rispettivamente Chiara Scarlato e Anastasio Karonis.

Un cartellone ricchissimo che mira ancora una volta a condividere la cultura fra i giovani in ogni suo aspetto: teatro, convegni, dibattiti/lezioni, concerti ed una mostra.

Si punta a ripetere lo straordinario successo ottenuto nel 2013 quando in tre giorni al Campus Universitario si registrò la presenza di oltre 10000 persone.

“La strada” è una tematica assai vasta, adattabile a diverse tipologie di espressione artistica: musica, teatro, cinema, letteratura – dichiara Anastasio Karonis – Ciò che Strade Musicali si pone come obiettivo è proprio riuscire a creare un enorme calderone di peculiarità artistiche e culturali e tentare di svilupparle in un territorio di provincia che, non per questo, ha la necessità o il dovere di congelarci, annullarci, o farci rimanere forzatamente davanti alla TV.

La cultura può stare per strada e la strada può essere cultura. Diventano fondamentali, in questo processo di comunicazione alternativa, tutti gli scambi e gli incontri, le espressioni artistiche, le diversità, la possibilità che abbiamo di scegliere: rimanere immobili o muoverci. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di muoverci”.

Questo il programma completo degli eventi:

MARTEDI 10:

– Ore 21.00 Auditorium del Rettorato  dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti

“L’ONDA”, spettacolo teatrale di fine laboratorio con gli studenti dell’Università “G. d’Annunzio” a cura di Vincenzo giordano

GIOVEDI 12:

– Ore 11.00 Presentazione della web serie “AVVOCATO DI STRADA”, finalista al concorso “Are You Series” del Milano Film Festival. Sarà presente il cast della serie.

– Ore 20.30 Premiazione dei vincitori del concorso fotografico “STRADE”

– Ore 21.00 INIZIO CONCERTI LIVE:

                    Le Strade del Mediterraneo

                    Dogs Love Company

                    PERTURBAZIONE

VENERDI 13:

– Ore 11.00 LEZIONE APERTA –  “INCROCI”: cinema, giornalismo, teatro, letteratura

Programma:

-ore 11 saluti del Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara Prof. Carmine Di Ilio

Intervengono: Luciano Odorisio, regista e sceneggiatore, Mauro Tedeschini, Direttore de Il Centro, Milo Vallone, regista e attore.

Introduce: Anastasio Karonis – Direttore artistico Strade Musicali 2014

Modera: Chiara Scarlato – Direttore di produzione Strade Musicali 2014

– Ore 21.00 Inizio CONCERTI LIVE:

                    Voina Hen

                    Santo Niente

                    MOTEL CONNECTION          

SABATO 14:

– Ore 21.00 Inizio CONCERTI LIVE:

                    I Giorni dell’Assenzio

                    Management Del Dolore Post – Operatorio

                    LO STATO SOCIALE

                    Stefano D’Elia Dj set

 

Mostra itineranteDI-SEGNI BINARI” – Polo didattico di Lettere – 4/18 giugno – h. 10-19 – con la partecipazione DEI BAMBINI di quinta elementare dell’Istituto Comprensivo IV di Chieti e dell’Istituto Comprensivo VI di Pescara.

Espongono: Giuseppe Contestabile, Marco De Angelis, Gianmarco D’Addario, Andrea Fuselli, Simone Camerlengo, Lucia de Novellis a cura di: Anastasio Karonis, Chiara Scarlato, Francesca Racano, Angelo Bucciacchio.

 

Info:  Chiara Scarlato: 393 8509893 Laura Contestabile: 328 6878956

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.