Buongiorno,
in Italia le statistiche parlano di 15.000.000 di single, 1 famiglia su 3 è mononucleo e le coppie che resistono nel tempo sono solo il 37%!
Ogni anno il popolo dei single cresce di numero, le cause sono svariate, stress, lavoro/disoccupazione, web, etc…
Sempre più persone trovano rifugio e conforto nei social network, si circondano di amicizie virtuali ma sostanzialmente vivono la loro solitudine.
Oltre a contribuire ad un certo isolamento, i social network, di contro, favoriscono gli incontri clandestini, molti articoli infatti parlano di come nell’era dei Social sia più facile tradire e del conseguente aumento delle separazioni.
Ma fortunatamente in Italia, pian piano, sembra che la situazione stia tornando alla normalità.
Infatti sono sempre di più i single che decidono di uscire dal loro isolamento ed incontrare persone reali!
Ne è testimone l’iniziativa de: ” La Cena degli Sconosciuti“, che se fino ad 1 anno fa contava nel proprio circuito una decina di ristoranti, ad oggi il numero è salito ad oltre 33, distribuiti lungo tutto il territorio nazionale.
Il circuito è in continua crescita, a conferma di quanto sia tornata la voglia di socializzare dal vivo e non più virtualmente!
Dal 2002 La Cena degli Sconosciuti ha reso possibile la nascita di nuovi amori, di nuove amicizie, etc…
Attualmente i ristoranti del circuito si trovano nelle regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto.
Ma le richieste che continuano ad arrivare al sito ufficiale testimoniano che la voglia di socializzare appartiene ai single di tutte le regioni italiane.
“…Fondamentalmente la Cena degli Sconosciuti non è altro che una cena in compagnia, su delle lunghe tavolate, prenotate per l’occasione, dove, a differenza di ciò che accade normalmente in una cena di gruppo, le persone che vi partecipano (i commensali) non si conoscono e la caratteristica che li accomuna è la grande voglia di socializzare…” Roberto Dellanotte.
I dettagli e l’elenco dei ristoranti e delle date di svolgimento delle cene sono consultabili sul sito:
www.lacenadeglisconosciuti.com
Cordialmente,
Roberto Dellanotte