Domani venerdì 9 maggio il sottosegretario sarà a San Salvo e a Giulianovaper parlare di Europa, sviluppo economico ed opportunità per le imprese
Pescara, 8 maggio 2014 – Il Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova sarà domani in Abruzzo a sostegno dei candidati di Abruzzo Civico e di Scelta Europea in corsa per le prossime elezioni del 25 maggio.
Il Sottosegretario Della Vedova, economista ed editorialista, è senatore di Scelta Civica per l’Italia e portavoce politico del partito. Insieme all’onorevole Giulio Sottanelli, deputato di Scelta Civica per l’Italia, Della Vedova sarà domani, venerdì 9 maggio, alle ore 18.30 a San Salvo (Chieti) con il candidato alle europee di “Scelta europea” Antonio Turdò (Hotel Tomeo, via dei Tigli 3 – San Salvo) per discutere di Europa e prospettive di sviluppo economico per le imprese, mentre alle ore 21.00, Della Vedova sarà a Giulianova (Teramo) con la candidata al consiglio regionale di “Abruzzo Civico” Italia Calabrese (teatro Kursaal, corso Garibaldi 109) in un dibattito sulle opportunità di ripresa per le piccole e medie imprese.
Il senatore Della Vedova, economista e commentatore per alcune tra le principali testate italiane, è stato membro dal 1999 al 2004 del Parlamento Europeo per la Lista Emma Bonino. Componente della Commissione per i problemi economici e monetari, e della Commissione per l’industria, il commercio estero, la ricerca e l’energia; componente della Delegazione per le relazioni con i paesi dell’Asia del Sud e l’Associazione per la cooperazione regionale dell’Asia del Sud (SAARC). Da sempre iscritto al Partito radicale transnazionale. Deputato dal 2006, è stato eletto al Senato nel 2013 nel gruppo “Scelta Civica per l’Italia”. Dal 28 febbraio 2014 è Sottosegretario agli Affari Esteri nel governo Renzi.
—————————-