Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Una Miss Italia per il XV Festival di Bande Musicali, la madrina sarà Giulia Arena

 

 

Sara’ Giulia Arena, Miss Italia 2013, a dare il benvenuto alle  Bande che si sono iscritte

alla 15esima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.
La bellissima ragazza ha confermato la sua presenza all’evento  e nel corso della sfilata dei gruppi in programma il prossimo 2 giugno sul Lungomare di Giulianova,  salirà sul palco in qualità di Madrina grazie alla collaborazione di Teresa & Tiziana Parrucchieri e Wella Professional.
Ricco l’appuntamento di quest’anno con 24 gruppi provenienti da dodici nazioni, Giappone,  Ucraina, Bangladesh, Guatemala, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria, Ungheria, Croazia, Lituania,  e naturalmente dall’ Italia.

Confermata anche quest’anno la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come premio per la Banda Prima classificata.

Cinque le giornate dedicate alla musica e alle parate, dal 29 maggio  al 2 giugno, caroselli, sfilate, concerti e tanto divertimento per un pubblico sempre più numeroso.
“Siamo particolarmente contenti perché nonostante il momento difficile abbiamo registrato un altissimo numero di richieste  da parte di gruppi bandistici, commenta Mario Orsini motore del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Michele Maruccia, Willy Barlafante e Laura Orsini. – Giulianova  offre alle bande uno splendido palcoscenico, una giuria qualificata e prestigiosa, e grazie alla formula il Festival è ‘ diventato un appuntamento di richiamo a livello mondiale. Le Bande  in gara mettono la loro partecipazione a Giulianova sul loro curriculum e una volta tornate in Patria ricevono i ringraziamenti e gli onori da parte delle autorità locali”.

 

 

Giulianova 9 maggio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.