Teramo 7 maggio 2014 – Sarà Francesco Amirante, presidente emerito della Corte Costituzionale, l’ospite d’onore della cerimonia di consegna delle pergamene ai laureati della Facoltà di Giurisprudenza, che si svolgerà domani, giovedì 8 maggio, a partire dalle ore 15.00, nella Sala delle lauree della Facoltà.
La cerimonia, alla quale hanno aderito circa 150 dei 260 neolaureati nell’anno accademico 2012/2013, si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico e del preside della Facoltà di Giurisprudenza, Floriana Cursi. Seguirà la lectio magistralis del presidente emerito della Corte Costituzionale Francesco Amirante, dal titolo Costituzione, leggi e professioni legali nel mutare dei tempi e, al termine, la solenne cerimonia di consegna delle pergamene di laurea.
Nella mattinata, intanto, a partire dalle ore 11.30, i neolaureati avranno l’opportunità di conoscere nel dettaglio la proposta formativa post laurea della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, con una presentazione dettagliata delle Scuole di specializzazione, dei Master e dei Dottorati, a cura dell’Orientamento in Entrata della Facoltà.