Si è svolta giovedì 15 maggio alle ore 11.30, presso la sede elettorale di Manola Di Pasquale, la conferenza stampa di presentazione del Programma Elettorale della Candidata Sindaco delle liste Teramo Cambia e del Partito Democratico che verrà distribuito a tutte le famiglie di Teramo. Un programma in pillole, sintetizzato per una migliore fruizione da parte dei cittadini che potranno, così, conoscere le linee guida del suo programma.
Durante la conferenza stampa Manola ha voluto porre l’attenzione su alcuni punti, inerenti il lavoro, il commercio, le attività produttive e la tassa sui rifiuti:
“Teramo ha bisogno di una ripresa economica e lavorativa, questo è il mio obbiettivo primario, data la difficile congiuntura economica.Si può dare respiro alle aziende anche grazie alle linee d’accesso ai fondi Europei per le riqualificazioni dei territori; portare a Teramo questi fondi significherebbe immettere nuova linfa vitale nel tessuto economico della città. Inoltre vorremoridurre la tassa sui rifiutiche, in questi 5 anni,nonostante le promesse del Sindaco Brucchi, è passata da 147 euro a 237 euro pro capite.Il Comune, inoltre, ha oggi un debito verso la Team di 14.000.000 di Euro; si tratta di morosità, non di evasioni, poiché i cittadini e le attività produttive non ce la fanno a pagare la tassa rifiuti. Se verrò eletta, mi impegnerò per approntare un regolamento per la rateizzazione e compensazione delle posizioni tributarie, di modo che tutti possano sanarla in un arco di tempo che va dai 3 ai 5 anni. Un altro importante obbiettivo del nostro programma sarà l’accorpamento delle deleghe di commercio, turismo, cultura e attività produttive nella figura di un solo assessore,poiché questi settori non possano essere disgiunti, soprattutto nel nostro territorio. Inoltre sarò un Sindaco a tempo pieno,poiché è impensabile fare oggi il Sindaco solo 4 ore la mattina; c’è bisogno di un Sindaco che sia sempre presente, che faccia non solo programmazione politica, ma che vada in giro, a Roma, alla Regione, o ad esempio a Bari, per perorare la causa dei dipendenti Tercas. Il mio programma verrà distribuito in questi giorni nelle case di tutti cittadini;inoltre gli elettori potranno avere ulteriori informazioni eincontrare i candidati delle due liste che mi appoggiano (Teramo Cambia e del Partito Democratico), presso i Gazebo posti in Piazza Martiri nei giorni: sabato 17 maggio (dalle ore 8 alle ore 22.00), domenica 18 maggio (dalle ore 8 alle ore 22.00), lunedì 19 maggio(dalle ore 18 alle ore 22.00), martedì 20 maggio (dalle ore 18 alle ore 22.00), mercoledì 21 maggio (dalle ore 18 alle ore 22.00), giovedì 22 maggio (dalle ore 18 alle ore 22.00)”.