Martinsicuro. Spazio Visione con Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia
Secondo appuntamento giovedì 15 maggio a Martinsicuro con la rassegna di film, cortometraggi e videoclip. Protagonisti i due registi marchigiani che hanno conquistato riconoscimenti nazionali ed internazionali
Secondo appuntamento a Martinsicuro con Spazio Visione, la rassegna di film, documentari e videoclip che nel suo esordio, giovedì 8 maggio, ha registrato un notevole successo di pubblico.
Il programma prosegue giovedì 15 maggio alle 21 presso la biblioteca comunale con le proiezioni di due registi marchigiani, Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, i cui video hanno vinto premi nazionali ed internazionali.
Giacomo Cagnetti nasce a San Benedetto del Tronto nel 1982. Come regista ha collaborato con numerosi artisti nazionali ed internazionali. Ha vinto nel 2011 il primo premio nazionale messo in palio da Poste Italiane con la realizzazione del commercial “Incubi da bolletta”. Ha inoltre curato la realizzazione di videoclip musicali e commercials, alcuni dei quali andati in onda su reti Mediaset e Rai. “A guitar hero”, oltre ad aver vinto l’edizione 2012 del concorso internazionale Coca-Cola, è stato selezionato a gennaio 2013 tra i finalisti del “Namm 2013” a Los Angeles. Lo spot “The Jump” ha vinto lo scorso gennaio il concorso “Keep Calm and Give the Best” del marchio Gilette.
Rovero Impiglia, nato nel 1976 a Fabriano (Ancona), ha iniziato il suo percorso lavorativo nel campo dei documentari. Ha scritto e diretto il film documentario “Arrampicatori Metropolitani / Street Boulder” (per National Geographic Channel), sul fenomeno dello “street bouldering” italiano. E’ stato aiuto regista del film documentario “L’Infame e suo fratello” (per La Storia siamo Noi ed History Channel). Ha diretto il film documentario “Contagio” sulla tematica dell’influenza positiva dell’Arte sulle persone, e diverse collaborazioni con il noto pianista Giovanni Allevi. Ha scritto e diretto il film documentario “Florence Fight Club” (per Fox Italia ed il canale televisivo WDR), una finestra aperta sul mondo del calcio storico fiorentino. Documentario che ha riscosso molto successo anche nel panorama dei festival italiani. Inoltre, ha anche diretto il documentario “Dove Finisce la Terra” sul fenomeno del Deep Water Soloing, l’arrampicata libera sulle coste. Ha realizzato anche videoclip musicali di noto produttori di musica dance italiana. Due su tutti “My obsession” dei Relight Orchestra e “You got to release” di Samuele Sartini.
La rassegna Spazio Visione è organizzata dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook. Tutte le serate, ad ingresso gratuito, sono presentate dalla giornalista Elisabetta Gnani.
La successiva proiezione in programma giovedì 22 maggio (“Spaghetti Story” di Ciro De Caro) è stata posticipata a sabato 24 maggio alle 21 in sala consiliare.