Teramo e Provincia

Pineto. TOUR OPERATOR RUSSI RAGGIUNGONO TORRE CERRANO A BORDO DI UN CATAMARANO

 

Grande entusiasmo e ottima risonanza per la visita organizzata dal Gruppo “Vacanze Felicioni”

Si è conclusa a Torre Cerrano l’educational tour di un gruppo di Operatori turistici russi, organizzato dal Gruppo “Vacanze Felicioni” in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara e con il Tour Operator Gartour, operante territorialmente per l’incoming dei turisti russi.

Ospitati per una settimana nelle tre strutture “Vacanze Felicioni”, dislocate a Roseto, Pineto e Montesilvano, gli operatori stranieri hanno avuto la possibilità di ammirare le principali località costiere delle province di Teramo e Pescara, nonché alcune zone più suggestive dell’interno pescarese.

TourOperatorRussi 045A bordo di un catamarano, nell’ultimo giorno di permanenza in Abruzzo, hanno raggiunto il baluardo cinquecentesco, dove ad attenderli c’erano il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio e le Guide del Cerrano, di cui un’interprete russa.

La visita al fortilizio e al parco marino ha impressionato molto favorevolmente i Tour Operator russi, che sono rimasti affascinati dalla bellezza del mare e dal luogo ameno in cui si trova incastonata la torre. Al termine della visita hanno potuto degustare i prodotti degli “Amici del Parco” e i vini della cantina Felicioni. Un esilarante fuori programma è stata l’esibizione musicale dell’ottimo sax di Lino Felicione, accompagnato dalla voce del Presidente Benigno D’Orazio.

Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare e valorizzare il territorio dell’Area Marina Protetta e il suo patrimonio naturalistico ed enogastronomico. “Crediamo fermamente – ha detto il presidentedell’AMP D’Orazio – che il turismo sostenibile e le risorse agroalimentari rappresentino un percorso di sviluppo per il nostro territorio. Continueremo ad individuare tutte le realtà che possono attrarre il turista italiano e straniero ed essere da volano per l’economia locale”.

Il mercato turistico russo è molto fervido e il segmento organizzato gioca un ruolo decisivo, soprattutto per le buone disponibilità economiche dei russi, che amano il mare e il made in Italy e per il supporto che l’intermediazione offre nell’ottenimento dei visti turistici. Le previsioni per i prossimi anni indicano un incremento per questo mercato, con un trend positivo che segnerà una crescita media annua del +9% di viaggiatori nelle destinazioni oltreconfine tra il 2014 e il 2016.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.