Teramo, 9 maggio 2014 – Poste Italiane lancia anche a Teramo IoInvio, il nuovo servizio di Corriere Espresso on-line del Gruppo Poste Italiane, che consente di effettuare e monitorare le spedizioni direttamente dal sito www.ioinvio.it.
Con IoInvio, sono sufficienti pochi click per spedire velocemente e con sicurezza buste, plichi e pacchi, in tutta Italia e in oltre 200 destinazioni nel mondo. Nell’offerta è compreso il ritiro a domicilio.
In Italia è possibile spedire fino a 100 Kg con consegna entro 1-2 giorni lavorativi successivi a quello del ritiro e due tentativi di consegna al destinatario. Per l’estero le spedizioni arrivano fino a 30 kg, e le operazioni doganali, l’eventuale giacenza e lo svincolo sono inclusi nel prezzo.
IoInvio offre inoltre una gamma di servizi utili per la spedizione: la compilazione guidata della lettera di vettura con assistenza doganale per l’estero, il contrassegno, la possibilità di effettuare invii multipli per le spedizioni nazionali, l’assicurazione, il tracking via web o tramite call center, un servizio clienti dedicato, la conferma di avvenuta consegna con sms o e-mail e la fatturazione elettronica.
Il sito www.ioinvio.it è strutturato con un’interfaccia web semplice ed intuitiva: dopo aver inserito i dettagli della spedizione, seguendo pochi semplici passaggi, si potrà pagare direttamente con carta di credito appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Diners, Visa (anche prepagata, ad es. PostePay), con PayPal, Banco Posta on line, Banco Posta impresa on line o Postepay. Il pagamento verrà addebitato solo quando il pacco sarà ritirato dal corriere.