Mosciano Sant’Angelo. DETENZIONE A FINE DI SPACCIO DI MARJIUANA: 2 ARRESTI
UN ITALIANO ED UN ALBANESE GESTIVANO LO SMERCIO DELLO STUPEFACENTE NEL CAPOLUOGO.
La Squadra Mobile, nella serata di ieri, nel corso di mirata attività antidroga, ha tratto in arresto M.D.C., di professione meccanico, e D.G., di nazionalità albanese, di anni 22, muratore in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti apprendevano da persone gravitanti nel mondo della droga che i due si erano approvvigionati di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente da destinare sul mercato locale, che stavano trasportando nella cittadina teramana.
Sono così riusciti a rintracciare il D.C. alla guida della propria automobile nei pressi della rotonda di Mosciano Sant’Angelo, mentre il G. lo precedeva facendogli da staffetta in motocicletta.
La perquisizione eseguita all’interno del veicolo condotto dal D.C. consentiva di rinvenire 2,300 chilogrammi di marjiuana, mentre con la successiva perquisizione effettuata nell’abitazione di Teramo del G., venivano trovati ulteriori 750 grammi di marjiuana, oltre a 10 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione, che veniva sequestrato unitamente alla sostanza stupefacente. Ultimate le formalità di rito, come da disposizioni del Pubblico Ministero, il D.C. è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il G. trattenuto in questo Ufficio, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Teramo, 6 giugno 2014