NUMEROSI SPORTIVI ABRUZZESI IN PARTENZA PER L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO Sabato 7 Giugno il compleanno del CSI in Vaticano

 

 

Siamo ormai arrivati al tanto atteso appuntamento, culmine delle celebrazioni per i 70 anni del Centro Sportivo Italiano: l’incontro previsto per sabato 7 giugno in Piazza San Pietro con Papa Francesco che accoglierà tutte le società sportive per un evento che si preannuncia storico ed indimenticabile. Il Comitato Regionale del CSI ed i Comitati Territoriali, hanno coordinato la visita delle società Abruzzesi per quello che sarà un momento di grande partecipazione e gioia da condividere con il Pontefice.

Numerosi saranno i pullman che partiranno da Lanciano, Atessa, Chieti, Martinsicuro, Mosciano (Casello A14), Montorio,  Nereto, Val Vibrata (Casello A14) , Teramo e che condurranno gli sportivi in Vaticano.

Il programma della manifestazione, prevede la visita e partecipazione al villaggio sportivo di via della Conciliazione e alla celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Nunzio Galantino nella vicina Chiesa di Santa Maria in Traspontina. Alle 14:00 saranno aperti i varchi a San Pietro mentre alle 15:00, in piazza, ci saranno esibizioni, musica e testimonianze.

Alle 16:30 è previsto l’ingresso di Papa Francesco che si intratterrà con i presenti fino alle 18:00.

Una storica occasione offerta dalla celebrazione del settantesimo anniversario del CSI, per un momento di gioia e festa da condividere.