Pescara. PROGETTO P.E.E.R Al via la prima fase del progetto europeo Peer – Policy European for women Rights
IL 9 GIUGNO A PESCARA L’INCONTRO PRELIMINARE
PESCARA. Si svolgerà lunedì prossimo, presso la libreria “Primo Moroni” di Pescara, il primo incontro tra gli “youth leader” dei paesi aderenti al progettoP.E.E.R, finanziato dal programma europeo 1.1Youth in Action (Gioventù in Azione) e promosso dall’ AIST (Associazione Italiana di Socioterapia) in partenariato con il Comune di Montorio al Vomano e con l’associazione culturale Weekend’arte.
L’incontro tra i partner europei è finalizzato alla progettazione delle attività e dei laboratori che verranno svolti dal 7 al 14 settembre a Montorio (Teramo), in un meeting che vede coinvolti ragazzi/e italiani e 18 giovani provenienti da Lituania, Rep.Ceca e Romania sul tema della parità di genere.
Alessandra Ghimenti, videomaker impegnata in un’inchiesta sugli stereotipi di genere, con i bambini e le bambine delle scuole elementari, Maria Rita Borgioli ed Alessandra Casarini, responsabili della Libreria delle Donne di Bologna e Lea Melandri, saggista, scrittrice e giornalista che durante gli anni ’70è stata un attivista dell movimento delle donneitaliano.
Per info e materiale interviste: www.peer.altervista.org
Link utili:
www.pergiocoabruzzo.altervista.org
www.lediabruzzo.altervista.org