Teramo e Provincia

Replica del Sindaco Brucchi al Consigliere Verna

 

 

 

<<Maurizio Verna continua nella strategia politica che lo ha punito alle scorse consultazioni amministrative, relegandolo per la terza volta consecutiva al ruolo di opposizione. E non ha ancora capito che per prospettarsi con credibilità a forza di governo della città, l’opposizione deve essere costruttiva e non strumentale, come lui è invece abituato a fare.

L’ultima sortita, decisamente stonata, è relativa alla colonia marina, che lui definisce, improvvidamente, come “dimezzata”. Ovviamente si tratta di una visione sbagliata e falsa delle cose;  per due ordini di motivi.

Il primo: il ballottaggio – che ha reso giustizia a chi aveva preso al primo turno il doppio dei voti del suo competitor – aveva impedito di programmare nei tempi giusti la colonia marina, anche in relazione al fatto che per questo servizio è necessaria una gara, peraltro ancora in corso.

Secondo: essendo partito l’iter in ritardo, appunto per via del ballottaggio, è slittata la data del primo turno, che negli anni passati coincideva con l’inizio di luglio; di conseguenza, ci sarà un turno solo a luglio; ma se vi saranno adesioni, l’amministrazione potrà predisporre anche un secondo turno, ovviamente anch’esso dilazionato nei tempi rispetto agli anni passati.

Tutto questo Verna lo sa molto bene, in quanto gli uffici lo hanno informato in maniera dettagliata su tutti gli aspetti sopra riportati.

Allora invito il consigliere ad evitare di parlare con il livore di chi ha appena subito una sconfitta ma di svolgere il suo ruolo di opposizione con coerenza e nella realtà dei fatti>>.

 

Maurizio Brucchi

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.