“Massima solidarietà ai lavoratori della Rolli per un problema che non coinvolge solo un comprensorio, ma un’area senza dubbio più vasta e che desta preoccupazione”.
Così il neo consigliere regionale Luciano Monticelli commenta gli ultimi sviluppi legati alle vicende che stanno interessando l’azienda rosetana, per la quale sembra prospettarsi il declassamento da industria alimentare ad agricola con il conseguente abbattimento della retribuzione dei lavoratori di circa un terzo.
“Parliamo – continua in merito Monticelli – di un tassello importante dell’economia locale, che dà lavoro a moltissime famiglie. Una decisione del genere avrebbe pertanto ricadute negative sull’economia rosetana e non solo, in quanto ridurrebbe notevolmente la capacità di spesa delle stesse famiglie”.
Da qui la vicinanza espressa dal neo consigliere, che si dice convinto della necessità, da parte delle istituzioni, di tutelare lavoratori e azienda.
“Spero non si tratti di una decisione definitiva – conclude il neo consigliere – L’auspicio è che la Rolli possa continuare a operare al meglio e che i lavoratori che tanto hanno dato e danno ancora ogni giorno possano pensare con tranquillità al proprio futuro”.