AGIRE Scarl, in collaborazione con le società italiane K_Shift e Pixel Association, sta partecipando al progetto europeo “ELMA-TP” (European Local Manufacturers Training Platform) sulla valorizzazione delle tipicità locali.
Gli altri partner europei che vi partecipano provengono da Turchia, Slovenia, Grecia e Lituania.
Il progetto ELMA-TP ha l’obiettivo di promuovere le piccole e medie imprese regionali da un punto di vista commerciale, anche attraverso l’ingresso in nuovi mercati esteri, e di facilitare la loro formazione professionale al fine di consentire alle imprese di crescere ed essere più competitive.
È prevista l’organizzazione di un workshop, il prossimo 5 giugno 2014, alle ore 15 per la presentazione del progetto con gli stakeholders ed i produttori locali.
Durante l’incontro, i partecipanti, saranno coinvolti in maniera attiva nei lavori al fine di fare una valutazione sullo status attuale e potenziale delle tipicità abruzzesi. Tali valutazioni saranno esaminate negli step successivi del progetto al fine di individuare le potenziali aree di miglioramento.
Pertanto vi invitiamo a partecipare all’incontro del 5 giugno p.v. che si terrà presso la sede di AGIRE Scarl (c/o Confindustria Teramo) – Zona Industriale Servizi Sant’Atto (TE).
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Marta Valente
Ing. Marta Edda Valente