Teramo. Back Stage fa il tris! Tre prestigiosi appuntamenti per la scuola Backstage Dance Academy nel mese di giugno.

 

 

 

 

Martedì 17 saggio di fine anno al CineTeatro Comunale di Teramo; lunedì 23, in piazza Sant’Anna, “SOS”, serata a favore di Emergency; gran finale giovedì 26 con lo spettacolo “Per Voi”, che coinvolgerà nomi di rilevanza internazionale come Cristian Ruiz, Mario Marozzi, Fabio Crestale, Massimilano Terranova e il gruppo musicale degli AURA.

 

 

Un mese di giugno ricco di appuntamenti per la scuola di danza Backstage Dance Academy diretta da Francesca Di Boscio. Tre appuntamenti in appena dieci giorni che richiameranno l’attenzione dell’intera città di Teramo e di tanti appassionati di danza e musica anche di fuori regione.

La prima delle tre serate è in programma martedì 17 giugno, presso il CineTeatro Comunale di Teramo, dove si terrà il saggio di fine anno della scuola, nel corso del quale saranno presentati i lavori finali per quanto riguarda la danza classica, il modern jazz, l’hip hop ed il musical con il coinvolgimento di tutti gli allievi della scuola e di tutti gli insegnanti (Luana Bondi Ciutti, Flavia Tosti, Francesca Di Boscio, Luca Lo Iacono, Claudia Capanna, Erika Zilli) nonché dei consulenti artistici (Fabio Crestale, Massimiliano Terranova e Cristiana Greco) che hanno contributo alla perfetta riuscita dell’anno accademico appena terminato.

Il 23 giugno, presso Piazza Sant’Anna a Teramo, sarà invece presentato lo spettacolo “SOS”, SolidarietàOvunqueSempre, a cura di Francesca Di Boscio, con i testi di Merinda Piersanti e Francesca Di Boscio. In scena andrà uno spettacolo in favore dell’Associazione Emergency di Gino Strada che avrà come protagonista una bambina che, tra mille incertezze ma anche grande coraggio, affronterà un lungo viaggio in cui le hanno solo detto che le “batterà forte il cuore”.

Gran finale, invece, il 26 giugno, presso il CineTeatro Comunale di Teramo, dove sarà presentato lo spettacolo “Per Voi”, con la regia, la coreografia e l’allestimento della prima parte affidati al talentuoso attore, cantante e performer internazionale Cristian Ruiz, affiancato per l’occasione dal noto gruppo musicale AURA. Ruiz ha all’attivo innumerevoli spettacoli di grande successo messi in scena in Italia e all’estero e ha fatto parte del cast della prima edizione di Grease, con Lorella Cuccarini, e di tanti musical di successo tra cui Rent, My fair lady, Jesus Christ Superstar, La febbre del sabato sera, Alta società, Montecristo il Musical, Hairspray, L’Ultima Strega e Ghost. Per la televisione ha collaborato col coreografo Franco Miseria in trasmissioni televisive come Campioni di ballo, Sanremo Estate e Buona domenica.

Nella seconda parte dello spettacolo, poi, focus sulla danza contemporanea grazie a Fabio Crestale, coreografo della compagnia I FUNAMBOLI, Massimiliano Terranova, coreografo della compagnia ControVersoDanza di Firenze, Francesca Di Boscio coreografa e direttrice di Backstage Dance Academy.

Alla serata parteciperà come ospite speciale anche Mario Marozzi, Étoile del Teatro dell’Opera di Roma che ha coreografato un lavoro di tecnica neoclassica per tre danzatori della scuola. Tra suoi i innumerevoli spettacoli Marozzi è stato anche protagonista, al fianco di Carla Fracci, nelle produzioni Amleto, principe del sogno, per la coreografia di Luc Bouy, e Dio salvi la Regina, per la coreografia di Mario Piazza.

 

 

 

Tutte e tre le serate avranno inizio alle ore 21 e l’ingresso sarà gratuito.

 

 

Per info: 329-2396791 o @: diboscio@gmail.com