ALBA ADRIATICA/MARTINSICURO. Carabinieri: CONTROLLI SERRATI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE
INIZIATI PER QUESTO FINE SETTIMANA I CONTROLLI A TAPPETO PER LA SICUREZZA STRADALE DISPOSTI DALLA COMPAGNIA CARABINIERI DI ALBA ADRIATICA, DIRETTI DAL CAP. RAFFAELE IACUZIO.
I CARABINIERI DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE DEL N.O.RM. DELLA COMPAGNIA DI ALBA ADRIATICA NEL CORSO DI SERRATI SERVIZI PER IL CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN QUESTO FINE SETTIMANA HANNO DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTÀ PER GUIDA SENZA PATENTE POICHÉ REVOCATA UNA DONNA G. E. 23ENNE DI MARTINSICURO, MA DOMICILIATA AD ALBA ADRIATICA, CHE È STATA TROVATA ALLA GUIDA DELLA SUA CITRÖEN C/3PUR AVENDO APPUNTO LA PATENTE REVOCATA DALLA PREFETTURA DI TERAMO DAL MESE DI MAGGIO 2013. DA UN PIÙ APPROFONDITO CONTROLLO DEI DOCUMENTI È EMERSO CHE IL VEICOLO NON AVEVA LA NECESSARIA COPERTURA ASSICURATIVA, PER CUI OLTRE AL VERBALE DI € 841.00, È STATO SOTTOPOSTO A SEQUESTRATO AMMINISTRATIVO. PIÙ TARDI I CARABINIERI HANNO CONTROLLATO UNA MINI COOPER CONDOTTA DA UN ALBANESEN. C. 22ENNE, RESIDENTE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) CHE È STATO DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ PER GUIDA DI AUTOVEICOLO SENZA PATENTE POICHÈ MAI CONSEGUITA E RIFIUTO INDICAZIONI SULL’IDENTITÀ PERSONALE. LA RILUTTANZA A DARE LE PROPRIE GENERALITÀ ERA DOVUTA AL FATTO, COME È EMERSO ATTRAVERSO UN PIÙ APPROFONDITO ACCERTAMENTO IN BANCA DATI, CHE ALTRE VOLTE ERA STATO GIÀ FERMATO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI E DALLA POLIZIA STRADALE DELLE PROVINCE DI ASCOLI PICENO E TERAMO PER ANALOGO REATO. DAL CONTROLLO DELL’ASSICURAZIONE EMERGEVA, ALTRESÌ, CHE IL VEICOLO ERA SPROVVISTO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA PER CUI VENIVA SANZIONATO CON € 841.00 ED IL MEZZO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO.
NEL CORSO DEI SERVIZI DI CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE SONO STATI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO ALTRI TRE VEICOLI POICHÉ SPROVVISTI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA.