Basciano. Grande successo di pubblico per il Gran Galà dei finalisti del VII concorso Internazionale di canto lirico “ArteinCanto”. Nella cornice di Piazza Porta Penta in pieno centro storico di Basciano, i finalisti del concorso si sono esibiti davanti ad un pubblico attento e competente accompagnati al pianoforte dal M° Chiara Pulsoni.
I giovani talenti della lirica sono stati giudicati da una prestigiosa giuria di esperti, presieduta dal M° Brendan McConville, professore associato di Composizione presso l’Università del Tennessee. Della giuria facevano parte anche Manuela Formichella (Soprano, docente presso il Conservatorio D’Annunzio di Pescara); Enrico De Feo (regista); Massimiliano Caporale (pianista e direttore d’orchestra); e Luciano Di Pasquale (basso-baritono, docente di canto e Direttore artistico del festival).
Il primo premio è stato vinto da Chiara Mongini, seconda classificata Federica Serpente, terzo premio per Sunghee Shin. Il premio giovani è andato a William Hernàndez.
Nel corso della serata anche il pubblico presente ha avuto l’opportunità di votare il proprio cantante preferito, vincitore di questa speciale classifica è statoWilliam Hernàndez.
La Rassegna ArteinCanto è promossa dall’Associazione culturale “Il Cantiere delle Arti”, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano, del Consorzio BIM Vomano-Tordino e della Fondazione Tercas.