Esperti a confronto il 31 luglio a Chieti. Il comitato regionale presenta i risultati della ricerca sul giornalismo on line in Abruzzo
CHIETI – Le nuove regole e le tecnologie del mondo dell’informazione on line al centro della giornata formativa organizzata dall’Ordine dei Giornalisti e dal Comitato Regionale per le Comunicazioni, Corecom Abruzzo, per giovedì 31 luglio a Chieti. Il convegno si terrà nella Sala Consiliare della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino 97, a partire dalle ore 10. Interverranno, tra gli altri, Maria Pia Caruso (dirigente Autorità garante delle comunicazioni), Betto Liberati, (presidente dell’Associazione Nazionale Stampa On line), Stefano Pallotta (presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Abruzzo) e il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci.
Durante la giornata saranno presentati anche i risultati della ricerca “Analisi della realtà dell’informazione on line in Abruzzo”, che costituisce un’ importante mappatura delle testate giornalistiche abruzzesi presenti sul web.
L’indagine è stata condotta dal Corecom Abruzzo in collaborazione l’Agcom e l’Ordine regionale dei giornalisti e l’Anso.
Per i giornalisti iscritti all’Ordine la partecipazione costituirà un momento importante di formazione sullo stato dell’arte dell’informazione on line in Abruzzo e consentirà di acquisire 4 crediti formativi obbligatori previsti dalla legge.