Giulianova. L’autrice delle Winx presenta il suo nuovo libro all’interno della manifestazione “Libri Sotto l’Ombrellone”

 

Con “SOS… cerco musica disperatamente” la scrittrice Gabriella Santini torna a esplorare il mondo dell’adolescenza, raccontandone fragilità e dubbi

 

GIULIANOVA – La scrittrice Gabriella Santini presenta il suo libro “SOS… cerco musica disperatamente” (Premio Bancarellino 2014), pubblicato da Raffaello nel marzo 2013. La presentazione è stata inserita all’interno della manifestazione “Libri Sotto l’Ombrellone”, organizzata e curata da Martina Di Primio per conto della BS&M events in collaborazione con la Libreria Ianni e patrocinata dal Comune di Giulianova. L’evento sarà presentato e moderato da giornalista, Walter De Berardinis e si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 18.00, al Don Juan Beach di Giulianova (Lungomare Zara, 97).

SOS

 

All’evento seguirà un aperitivo offerto dal Grand Hotel Don Juan e, successivamente, per chi vorrà prolungare la serata, è prevista una cena (facoltativa) ad un prezzo speciale: occasione ideale per conversare ulteriormente con l’autrice in un clima famigliare e di grande cordialità. Per i più piccoli, durante la presentazione, è previsto un intrattenimento a base di animazione e baby dance.

 

Gabriella Santini (nata a Giulianova) è autrice delle serie Winx, Huntik, Monster Allergy, Poppixie. Con il romanzo “SOS… cerco musica disperatamente” ha vinto la 57° edizione del Premio Selezione Bancarellino (2014) e si è aggiudicata il primo premio al Valtanesi Narrativa per ragazzi 2014.

 

Il libro fa parte della collana “Farò fuori Cupido!”, progetto editoriale che esplora le tematiche tipiche dell’adolescenza con efficacia e realismo, affrontando, dal punto di vista dei ragazzi, fragilità, speranze, passioni e dubbi.

 

La protagonista di “SOS… cerco musica disperatamente”, è Diletta, una ragazza di 14 anni dolce, timida e insicura che, come tutti i suoi coetanei, si trova a fare i conti con i problemi dell’adolescenza: amori complicati, gelosie e contrasti con l’amica del cuore. In questa tenera storia battono più questioni irrisolte. Sarà la passione per la musica a indicare la giusta strada da seguire?

 

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor e al Comune di Giulianova che hanno creduto a questa iniziativa e che con il loro sostegno hanno contribuito alla realizzazione. Ingresso libero