Sarà il gruppo musicale “Volo libero” il protagonista della cena-concerto di domani giovedì 17 luglio dalle 20,30 per la sessione estiva di “Non solo jazz” a Borgo Spoltino, a Mosciano Sant’Angelo. La formula consolidata della cena buffet + concerto a 18 euro (vini esclusi) avrà, stavolta, un valore aggiunto: parte dell’incasso sarà devoluto ad Emergency.
La serata sarà all’insegna del rock progressivo e della musica d’autore italiana, con musiche di Le Orme, P.F.M., Banco del Mutuo soccorso e New Trolls su arrangiamenti e trascrizioni di Roberto Poliandri. I Volo Libero sono Peppe De Colli (voce), Fabrizio Medori (chitarra classica), Antonio Di Bartolomeo (chitarra acustica), Marcello Di Domenicantonio (basso), Roberto Poliandri (chitarra elettrica), Lorenzo Poliandri (batteria) e Gabriele Marrangoni (pianoforte), Guido Napolitani (cori).
«Quando degli amici si ritrovano per condividere una passione, come nel caso nostro con la musica, è inevitabile desiderare che l’incontro lasci qualcosa di tangibile e buono: per questo abbiamo scelto di dedicare la serata ad Emergency – spiega Gabriele Marrangoni, che scherzosamente ama definirsi resident “scièf” di Borgo Spoltino e che dal 2006 lo gestisce insieme a Mauro Angeloni – Per l’occasione speciale di domani ci sarà persino una sezione di archi di 12 elementi e un flauto traverso, perché sarà eseguito l’intero “Concerto grosso numero uno”, ideato da Luis Enríquez Bacalov nel 1971 e contenuto nel terzo album in studio dei New Trolls “Concerto grosso per i New Trolls”.»
Ecco la Modern strings orchestra: Violini primi: Irene Tella (solista), Luca Matani, Benedetto Libbi, Ludovica Trimarelli, Federico Di Luciano. Violini secondi: Massimo Fava, Ingrid Ranalli, Francesco Marano, Giorgia D’Eugenio. Violoncelli: Eugenia Di Bonaventura e Irene Scarpone. Flauto traverso: Livio Libbi.
Info e prenotazioni 085/8071021 e www.borgospoltino.it.