Anche quest’anno i tempi dell’estate pescarese saranno scanditi dal ricco calendario di eventi di ”Estatica- Esclusive Sensazioni Terracquee”, inaugurato il 27 giugno dallo spettacolo “Regine” di Silvia Mezzanotte.
Una sfida teatrale in sette lingue che ha avuto luogo presso l’Arena del porto turistico “Marina di Pescara” e di cui Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, è stata protagonista. Lo spettacolo è stato diretto da Gibo Borghesani e ha riproposto successi di grandi interpreti internazionali. Pianoforte, contrabbasso, batteria e la voce di Silvia Mezzanotte per far rivivere dei miti, da Maria Callas a Ella Fitzgerald, da Liza Minelli a Marilyn Monroe.
Il titolo dell’evento, “Regine”, è sicuramente illuminante sul ruolo e sul valore che l’artista accosta alle donne sopra citate, in grado di emozionare e appassionare chiunque.
Una serata, quella al porto turistico, che è stata preceduta da un incontro dell’artista con gli studenti di canto dell’Accademia di musica Pro Arte di Pescara.
Un evento decisamente coinvolgente per l’apertura della quinta edizione di Estatica, la quale gode del patrocinio della provincia e del Comune di Pescara e si arricchisce della partnership di kermesse significative come Pescara Jazz (11, 12 e 17 luglio), Funambolika (2, 4, 5, 7 luglio), Onde Sonore Festival (10 luglio), Mediterranea (18 – 20 luglio), You wanna be Americano (25-27 luglio), Blue Blues Festival (8 e 9 agosto), Premi Internazionali Flaiano (14 luglio) e Concerti sotto le stelle (dal 10 al 30 agosto).
Federica Mettimano