Domani a Teramo la presentazione del libro “Da Napoli a Bruxelles, dieci tesi per superare la crisi da sinistra” alla presenza dell’autore On. Andrea COZZOLINO – Europarlamentare PD
Mercoledì 9 luglio alle ore 18.30 presso l’Hotel Abruzzi in Viale Mazzini a Teramo, si terrà la presentazione del libro del parlamentare europeo del Partito Democratico Andrea Cozzolino “da Napoli a Bruxelles, dieci tesi per superare la crisi da sinistra”.
L’occasione, promossa dall’Unione Comunale del PD di Teramo, dal Gruppo Consiliare in Municipio e dall’Associazione “Rifare l’Italia”, è quella utile per fare un approfondimento politico e tecnico sul ruolo dell’Europa nelle dinamiche locali, sociali ed economiche, proprio all’esordio della Presidenza italiana nel semestre europeo.
Si tratta della presentazione in anteprima nazionale del volume di Cozzolino, nel quale tra l’altro, si fa un bilancio della precedente legislatura europea caratterizzata dall’impegno del Partito Socialista Europeo verso una profonda critica al rigorismo finanziario volta a rivendicare politiche di coesione e sostegno per le aree e le popolazioni più svantaggiate. L’incontro, al quale parteciperà lo stesso Andrea Cozzolino, sarà moderato dalla giornalista Valentina Procopio. E’ previsto l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe.