Prosegue il progetto L’amore è un gelato meraviglioso ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Sandra Renzi “Il prodigio”.
Sandra Renzi è dirigente scolastico e dottore di ricerca. Dal 2006 collabora con l’Ateneo teramano presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione ed è delegata per la “Rete Universitaria per il Giorno della Memoria”. Master di PNL svolge attività di formazione e di consulenza per i docenti, anche presso il Centro di Lingua e Cultura italiana di Toronto. Si occupa di scrittura sotto varie forme. E’ stata autrice presso la casa editrice Giunti & Lisciani dove ha curato rubriche e testi di didattica. Ha pubblicato: “Verso il portfolio. Problemi e ipotesi per un modello possibile” (Cannarsa, Vasto, 2004); “Progettazione. Immagini, prospettive e ipotesi di lavoro per sviluppare la competenza progettuale” (Cannarsa, Vasto, 2007); il racconto per ragazzi “Astolfo nello spazio” corredato di QRcode, (Ricerche&Redazioni, Teramo, 2009). Collabora attualmente con la rivista online Postinterface ed è Segretario del concorso “Racconto la Resistenza” della Fondazione Pasquale Celommi.
Già on line i racconti di Gianluca Morozzi “La cosa più difficile del 1987”, di Giulia Alberico “L’amore è un gelato”, di Evelina Frisa “Le notti dell’attesa”, la poesia di Mario De Bonis “L’ammore, gelato meraviglioso”, il racconto di Luigiaurelio Pomante “Neve” scritto insieme a Laura Marziali, di Valentina Ferri “L’amuleto”, di Tania Bonnici Castelli “Santa Caterina, pensaci tu!”, di Pina Manente “Gelato” e di Paolo Di Vincenzo “Un cono, quello grande”.
Info: