Giulianova. Domani sera a Palazzo Re presentazione del libro “La via verticale” di Paolo De Lucia e dibattito su “Il nostro tempo e la crisi dell’Occidente”.

 

 

Domani, 21 agosto, importante appuntamento culturale a Palazzo Re.

Alle ore 19, sulla terrazza del palazzo di corso Garibaldi, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo culturale “Colibrì”, incontro-dibattito sul tema “Il nostro tempo e la crisi dell’Occidente” e presentazione del libro “La via verticale” di Paolo De Lucia, docente di Storia della filosofia contemporanea e Correnti del  pensiero contemporaneo presso la Scuola di scienze umanistiche dell’Università di Genova.

SAMSUNG

Introdotti dall’assessore alla Cultura Pierangelo Guidobaldi, si confronteranno con l’autore, affrontando il problema dell’identità dell’uomo minacciata, all’inizio del Terzo Millennio, dalle più svariate forme di nichilismo, il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, il governatore dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso e Andrea Simoncini, professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Firenze.